Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News John Dardis SJ. Testimoniare l’amore di Dio nel mondo che ci circonda
News

John Dardis SJ. Testimoniare l’amore di Dio nel mondo che ci circonda

Durante queste settimane di Quaresima vi è una chiamata speciale in tutte le Letture della Messa all’interiorità e all’integrità. La nostra vita nello Spirito non è “da spettacolo”, ma è da intendere come proveniente da una profonda conversione dentro di noi; questa conversione si manifesta in opere per gli altri, nella liberazione dalla schiavitù, nella guarigione, nel perdono, nella prossimità a coloro che sono emarginati ed esclusi.
Visitando molti luoghi in Europa e vedendo cosa i Gesuiti fanno, vedo come viene vissuto profondamente il nostro desiderio di seguire Cristo in questo modo. Si è spesso detto che il secolarismo è sempre più forte in Europa, ma quelli di noi che sono religiosi convinti possono combattere il secolarismo con la semplice testimonianza dell’amore di Dio nel mondo che ci circonda. Prego ché in questa Quaresima ognuno di noi possa crescere nella capacità di dare testimonianza di amore cristiano verso gli altri.

In questi giorni, stiamo assistendo al passaggio da Papa Benedetto XVI a un nuovo papato. Rendiamo grazie per la dedizione che Papa Benedetto XVI ha dato alla sua missione e per il suo incoraggiamento positivo alla nostra Compagnia di Gesù. Chiediamo a Dio di benedire tutti i cardinali riuniti a Roma per eleggere il suo successore. Non è frequente che un papa si dimetta. Stiamo assistendo a una serie storica di eventi. Possiamo esserne parte con la nostra preghiera e il nostro profondo desiderio di rinnovamento della Chiesa a tutti i livelli.

Vostro in Cristo

John Dardis SJ
Presidente della Conferenza dei Provinciali europei

Agenda CPE

28 feb. – 2 Mar.: Consiglio del Presidente della CPE (Malta)
4 – 6 Mar.: Riunione Provinciali dell’Assistenza EMR (Malta)
22 – 23 Mar.: Comitato direttivo dell’Eurogruppo dei Cappellani Universitari (Lyone)

Ultime notizie
Esplora tutte le news