Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News John Dardis SJ.Giovani e Santiago, i segni dello Spirito in Europa
News

John Dardis SJ.Giovani e Santiago, i segni dello Spirito in Europa

Vi auguro tutte le benedizioni del periodo pasquale

Cari fratelli in Cristo,
Buona Pasqua! Vi auguro ogni benedizione nel Signore Risorto, grande gioia e consolazione per il vostro lavoro, il ministero e la vita. Che Egli continui ad assisterci mentre attendiamo con speranza la venuta del Suo spirito di gioia e creatività.

Uno dei segni dello Spirito oggi, in Europa, è il nostro lavoro con i giovani. In questo periodo pasquale, vi prego di ricordare il gruppo del Magis, che sta ultimando la sua preparazione. Si sono iscritte circa 4mila persone. Un ringraziamento particolare va ad Abel Toraño e alla sua squadra per la preparazione fatta per le diverse esperienze in Spagna e in Portogallo. E’ una chance per i giovani di tutto il mondo, ma specialmente per l’Europa, incontrarsi, condividere e vivere la spiritualità ignaziana. Preghiamo in particolare in questo periodo pasquale perché lo Spirito sia donato a tutti coloro che parteciperanno al Magis.
Un’altra importante opera, dove va visto il lavoro dello Spirito in Europa, è il Cammino di Santiago. Centinaia di migliaia di pellegrini, da tutt’Europa, ogni anno compiono questo pellegrinaggio, alcuni camminando 4,5,6 settimane e altri per periodi più brevi di una o due settimane. La Provincia di Castiglia ha da anni un legame con l’Abbazia Benedettina a Rabanal del Camino, dove i gesuiti della Provincia si recano a dare una mano ai pellegrini, accogliendoli sia da un punto di vista pratico che spirituale. Invitiamo tutti i gesuiti europei a sostenere quest’iniziativa. Il tempo minimo richiesto è di due settimane, e i periodi più importanti sono giugno, luglio, agosto e settembre. Chiunque sia interessato può chiedere informazione ad Antonio Allende (allende@salterrae.es) o a Jorge Vazquez (jlvazq@jesgalicia.org), fornendo delle referenze del proprio provinciale o superiore locale.

La Conferenza dei provinciali gesuiti ha un nuovo website con un nuovo logo. Il Logo è stato disegnato Ludwig van Heucke e dal website Philip Debruyne. Ringrazio di cuore entrambi per il lavoro fatto. Contiamo di avere una sezione speciale sul nostro sito dedicata alle due frontiere per l’Europa: come evangelizzare in un contesto di secolarismo e come impegnarsi più profondamente nel dialogo interreligioso. Potremmo anche iniziare qualche blog su questi due argomenti. Sono nella fase di raccolta delle idee, così chi ha qualche suggerimento si senta libero di mandarmelo. Ancora una volta, vi auguro tutte le benedizioni del periodo pasquale
vostro in Cristo,
John Dardis SJ
Presidente della Conferenza dei Provinciali Europei

John Dardis sJ
President Conference European Provincials

Ultime notizie
Esplora tutte le news