Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News IV incontro sulle religioni. Una panoramica delle religioni immigrate in Italia e loro rapporto con le istituzioni e con la società.09/07/2011.San Pietro al Natisone (UD) – Sala consiliare
News

IV incontro sulle religioni. Una panoramica delle religioni immigrate in Italia e loro rapporto con le istituzioni e con la società.09/07/2011.San Pietro al Natisone (UD) – Sala consiliare

Da alcuni mesi il Centro Veritas sta indagando sul fenomeno delle migrazioni, in particolare sulle religioni di cui sono portatori i migranti. I migranti fanno del fatto religioso una loro caratteristica identitaria. E forse stanno avvicendando e/o alimentando – anche con i numerosi figli – le nostre stanche comunità cristiane.
Dopo tre incontri su questa questione (in Friuli VG con il prof. Bruno Tellia dell’Università di Udine, in Capitaneria di Porto a Monfalcone con il prof. Enzo Pace dell’Università di Padova, e a Trieste con alcuni rappresentanti delle religioni immigrate nel territorio regionale) il IV incontro si svolgerà a San Pietro al Natisone (Ud) sabato 9 luglio con P. Giovanni La Manna SJ del Centro Astalli di Roma che parlerà del rapporto delle religioni immigrate con le istituzioni civili e religiose in Italia.
L’incontro si svolgerà nella Sala consiliare del comune di San Pietro al Natisone a partire dalle ore 10 e il pranzo sarà consumato alle 13.30 circa nel vicino hotel Belvedere.

Per info: www.centroveritas.it; tel. 040 569205

Ultime notizie
Esplora tutte le news