Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Online il nuovo sito della Provincia
News

Online il nuovo sito della Provincia

Online dal 2 agosto il nuovo sito dei gesuiti di Italia, Malta, Albania e Romania, dal 2017 Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù: 433 i religiosi presenti in 38 comunità e 41 opere.

Il nuovo portale, che sintetizza nella home la mission “Riconciliarsi con Dio, con gli altri e con il creato”, è parte di un progetto di rinnovata e comune presenza sul digitale promosso dalla Provincia EUM, in collaborazione con Kaleidon e 5A design, che ha elaborato delle specifiche linee guida messe a disposizione delle diverse realtà che la compongono: I siti di nuova generazione – dal MAGIS, al Centro Ignaziano di Spiritualità, al Jesuit Social Network – sono nati infatti dall’ascolto dell’esperienza utente per fornire informazioni in modalità corretta e adatta ai nuovi strumenti, per crescere nella capacità di servire la Chiesa nell’attuale era digitale.

Il sito, in italiano ed inglese, rende disponibili notizie filtrabili per i diversi ambiti di impegno: dai giovani, agli esclusi, dagli Esercizi alla cura del Creato. Offre un ricco ventaglio di testimonianza vocazionali, focus sulla spiritualità, la storia della Compagnia di Gesù e di Ignazio di Loyola con una sezione dedicata all’Anno Ignaziano a 500 anni dalla sua conversione. Disponibili risorse online per la preghiera e la formazione, un’area media con video, audio, link ai blogger e ai social: facebook, twitter, instagram, YouTube. Per rimanere aggiornati è possibile iscriversi alla newsletter di prossima attivazione.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news