Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News In arrivo il nuovo fascicolo di GesuitiRacconti 2014 sulla vita consacrata
News

In arrivo il nuovo fascicolo di GesuitiRacconti 2014 sulla vita consacrata

Tra pochi giorni arriverà nelle nostre comunità il nuovo numero di GesuitiRacconti che sarà dedicato alla vita consacrata, in occasione all’anno 2015 ad essa dedicato.
Il taglio editoriale scelto dall’ufficio comunicazione per il fascicolo non è quello di spiegare che cosa dovrebbe essere la vita consacrata oggi, ma di raccogliere alcune provocazioni provenienti dalla cultura contemporanea che interrogano e mettono in discussione il senso della nostra vita di religiosi di fronte alla gente. Sono stimoli che ci invitano a riflettere sul nostro stato di vita a partire dalla nostra esperienza quotidiana e dal clima culturale che respiriamo. Come tali sono consegnati alla lettura di ciascuno e della comunità.
Nel fascicolo troverete anche le risposte che molti di voi hanno dato al questionario online rivolto a tutta la Provincia sui voti religiosi. E’ il primo tentativo di una condivisione globale di Provincia per cogliere le sfumature con cui ciascuno vive la propria vocazione di religioso. Buon lettura!

Ultime notizie
Esplora tutte le news