skip to main content

In primo piano

Al Massimo percorsi per futuri global citizens
Roma - Per i piccoli, filmati sul tema dell’amicizia, condivisione e solidarietà e lavori creativi. Per i più grandi, materiali sui temi dell’Agenda 2030 con lavori di gruppo allo scopo di sensibilizzare al pensiero critico, per soluzioni giuste, condivise e solidali. Caterina Lizzio, referente dell’ Istituto per Global Citizenship Education, ci racconta come si struttura il progetto.
Leggi
Nicolás, come orizzonte il mondo
Roma - Il Centro Astalli ha presentato oggi in diretta sul suo canale YouTube il libro “Come orizzonte il mondo. I discorsi di Adolfo Nicolás ai rifugiati”: tre discorsi pronunciati da Nicolás, Generale della Compagnia di Gesù dal 2008 al 2016, in tre diverse occasioni in cui è stato invitato dal Centro Astalli a incontrare i rifugiati. Dopo il saluto iniziale di P. Arturo Sosa, Preposito generale della Compagnia di Gesù, sono intervenuti la storica Anna Foa, l'Imam Izzedin Elzir (Presidente Scuola fiorentina per l’educazione al dialogo interreligioso e interculturale) e P. Camillo Ripamonti, Presidente Centro Astalli ha moderato Vania De Luca, giornalista Rai News 24. 
Leggi
Le donne rifugiate nei podcast del Centro Astalli
Roma - Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Per l'occasione il centro Astalli vuole dare voce alle donne rifugiate, ai racconti delle loro storie, alle loro esperienze, alla loro forza ma anche alle loro fragilità.
Leggi
Messaggio alle comunità cristiane in tempo di pandemia
Roma - Approvato dal Consiglio Episcopale Permanente  nella Solennità di Cristo Re, il testo è frutto di una riflessione collegiale e sinodale dei Vescovi italiani. E propone una lettura biblico-sapienziale di questo tempo.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019