Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
Letture consigliate
Gesuiti Letture consigliate Il cammino di Sant’Ignazio

José Luis Iriberri SJ, Chris Lowney

Il cammino di Sant’Ignazio

660km a piedi in Spagna da Loyola a Manresa
Casa editrice Terre di mezzo

Uno straordinario percorso che al Nord incrocia il Cammino di Santiago per poi toccare mete celebri come Saragozza, con la sua splendida basilica del Pilar, e l’imponente complesso monastico di
Montserrat: ventisette giorni alla scoperta di luoghi sacri e vertiginosi silenzi per ripercorrere una delle più grandi esperienze della tradizione cristiana e imparare a “sentire le cose interiori”. Con tutte le informazioni utili: le cartine dettagliate, le altimetrie, la descrizione del percorso, i luoghi da visitare.

Chris Lowney è un noto scrittore ed esperto medievalista che si è formato nella tradizione ignaziana tra i gesuiti negli Stati Uniti.

José Luis Iriberri è gesuita e docente nella Facoltà di Turismo dell’Università Ramon Llull di Barcellona: ha ideato e mappato con Chris il Cammino di sant’Ignazio e accompagna regolarmente gruppi di pellegrini lungo il percorso.

Francesco Pistocchini, al quale si deve la traduzione dallo spagnolo, è giornalista, esperto dei temi ignaziani e, a sua volta, camminatore.

Ultime notizie
Esplora tutte le news