skip to main content

In primo piano

Francesco Saverio: festa nella bellezza della diversità
Trento - La Fondazione sant’Ignazio ha festeggiato san Francesco Saverio, lo scorso tre dicembre, trascorrendo qualche ora nella struttura dei padri Comboniani, dove il Centro Astalli di Trento accoglie da un paio di anni dodici giovani migranti e, da fine settembre, alcuni studenti universitari che condividono il loro quotidiano con coetanei che provengono da luoghi di drammatica sofferenza.
Leggi
“Fondarsi, crescere e maturare”: il Papa al Collegio del Gesù
Roma - Il tre dicembre, festa di Francesco Saverio, Francesco ha ricevuto in udienza nella Sala del Concistoro, la comunità del Collegio internazionale del Gesù di Roma. Di seguito il discorso del Papa.
Leggi
Sulle orme di Francesco Saverio
La lettera del padre Provinciale in occasione della festività di San Francesco Saverio, il 3 dicembre.
Leggi
Examen e ambiente le priorità per le scuole ignaziane
Gressoney - Si è tenuto da lunedì 19 a giovedì 22 novembre l'incontro delle Direzioni delle scuole della Fondazione Gesuiti Educazione, nella bella cornice di Villa Belvedere a Gressoney (AO), circondata dalle montagne e coperta dalla prima neve della stagione. Direttori Generali, Coordinatori Didattici, Responsabili della Pastorale e collaboratori della Fondazione hanno lavorato in quei giorni soprattutto sulle due priorità selezionate dall'Action Statement di Rio de Janeiro: l'examen e la politica ambientale.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2018