Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Giovani. CVX e LMS alla scoperta dell’economia di comunione
Giovani

Giovani. CVX e LMS alla scoperta dell’economia di comunione

Alcuni giovani della CVX-LMS di Genova, studenti e laureati in Economia e Commercio,  hanno partecipato con P. Francesco Cavallini a un Workshop di Economia organizzato da “Economia di Comunione” dal titolo “Progettare il lavoro, costruire il futuro”.  Un programma fitto e molto interessante dal 18 al 20 settembre a Incisa Val d’Arno (FI) in cui si sono affrontati temi come “Lavoro come vocazione” (Come scoprire qual è il lavoro per me? Perché faccio impresa/lavoro: cultura, valori e missione); come fare per cercare il posto di lavoro, come non perderlo, come stare sul posto di lavoro; le chance di intraprendere un’avventura imprenditoriale. La chance di fare impresa insieme ad altri.

E’ stata un’opportunità anche di conoscere, interagire, stabilire contatti con professionisti, imprenditori e professori universitari tra i quali alcuni amici e collaboratori di vecchia data con i gesuiti come i professori Leonardo Becchetti e Benedetto Gui e con altri giovani laureati e laureandi da varie parti d’Italia.

Per i giovani delle CVX-LMS di Genova questa esperienza si inserisce in un’azione pastorale che tende ad integrare il cammino e la formazione spirituale con la formazione e riflessione accademica-professionale, per valorizzare le proprie competenze e carismi e capire come giocarsi al meglio in questa vita e in questo mondo con le proprie peculiarità alla sequela del Signore della Vita.

Ultime notizie
Esplora tutte le news