Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Gesuiti Educazione partner della Settimana Laudato Si’
Educazione

Gesuiti Educazione partner della Settimana Laudato Si’

Presentazione di un libro presso la comunità dei gesuiti di Villapizzone a Milano

La Fondazione Gesuiti Educazione è stata riconosciuta come partner ufficiale internazionale della Settimana Laudato Si’, che si svolge dal 16 al 24 maggio.

Un riconoscimento importante per tutte le scuole ignaziane, che da tempo ormai portano avanti un lavoro sulla cittadinanza globale e  sull’ecologia integrale. A causa della  pandemia da Coronavirus, il programma della Settimana Laudato Si’ è aggiornato.

L’idea che il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale ha per questo progetto è molto significativa. In sintesi: il mondo adesso è  in crisi e ci uniamo in preghiera e riflessione per costruire insieme un mondo migliore. Durante la settimana si terranno seminari online interattivi per guidare il cammino di riflessione e prepararsi all’azione, per poi concludersi con una giornata mondiale di preghiera il 24 maggio.

In quanto partner per la Settimana Laudato Si’ la fondazione ha preso essenzialmente due impegni:
1. promuovere e diffondere l’iniziativa.

2. condividere e diffondere materiale o iniziative che vengono realizzate durante la settimana.

I link ai lavori di tutte le scuole.

Da lunedì 18 a venerdì 22 maggio, diverse figure di spicco come Christiana Figueres, architetto dell’accordo sul Clima di Parigi, e P. Augusto Zampini-Davies, segretario aggiunto del Dicastero Vaticano per lo Sviluppo Umano Integrale, ospiteranno le discussioni su eco-spititualitá, sostenibilità, difesa e azione sociale. Qui il link per la registrazione.

I webinar che si terranno durante l’intera settimana saranno disponibili in inglese, spagnolo, portoghese e italiano.

Ultime notizie
Esplora tutte le news