Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale Genova. San Marcellino, 70 anni di impegno sociale
Sociale

Genova. San Marcellino, 70 anni di impegno sociale

Padre Nicola Gay, presidente dell’associazione nata per sostenere i genovesi che avevano perso tutto a causa della guerra e che in questi anni ha cercato di stare accanto alle persone che si trovano in una condizione di grande sofferenza e disagio, invita a partecipare alle iniziative di festa e riflessione

Quest’anno l’Associazione San Marcellino compie settant’anni; è un compleanno importante e abbiamo pensato di festeggiarlo tutti insieme con la città. Settant’anni dalla fine della seconda guerra mondiale, ma anche dalla fondazione dell’opera di San Marcellino.

Con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, vogliamo festeggiare insieme alla Città attraverso momenti di riflessione e di festa che ci accompagneranno nella seconda parte dell’anno. Come vedrete nel programma allegato, non si tratta di un singolo evento, ma di una serie di appuntamenti. Naturalmente manterremo il nostro stile di sobrietà e a questo proposito colgo l’occasione per ringraziare fin da ora le varie persone che ci stanno già aiutando a preparare questi eventi con entusiasmo, competenza e gratuità.

San Marcellino nasce per sostenere i genovesi che avevano perso tutto a causa della guerra e trova il suo scopo nel tentativo di stare accanto alle persone che si trovano in una condizione di grande sofferenza e disagio durante i differenti momenti storici. Negli ultimi trent’anni nostre compagne di viaggio sono le persone in condizione di senza dimora e tutti quelli che, attraverso le nostre attività di servizio e culturali, vogliono riflettere con noi sul senso di questo incontro.

Si tratta di un’occasione per portare all’attenzione di tutti il nostro servizio, per creare un momento pubblico di riflessione su di esso e, soprattutto, per testimoniare che l’incontro con le persone che frequentano San Marcellino può costruire una visione di mondo più degna dell’uomo.

Vi invitiamo a partecipare a questo anniversario con la vostra presenza agli eventi in programma.

P.Nicola Gay SJ

Ultime notizie
Esplora tutte le news