Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Formazione Genova. Iniziato il mese di esercizi per i novizi del primo anno
Formazione

Genova. Iniziato il mese di esercizi per i novizi del primo anno

Sabato 19 gennaio è iniziato il mese di esercizi spirituali dei novizi del primo anno, che si concluderà venerdì 22 febbraio. La comunità, accompagnata da P. Pierre Paul Grech Marguerat, nuovo socio del Maestro, è ospitata dalle suore di don Orione ai Camaldoli di Genova.
I nove novizi del primo anno sono:
Mariano Iacobellis (28/5/1982): da Trivigno (PZ). Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Baccalaureato in Teologia conseguito presso la PFTIM sez. S. Luigi (NA).
Giuseppe Pellegrino, classe 1990. Da Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Ha conseguito la laurea triennale in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Manuel Manuzzi, nato l’8 novembre 1988. Da Cesena (FC). Perito meccanico. Laurea triennale e magistrale in ingegneria energetica a Bologna, quest’ultima con tesi su una tecnologia innovativa per il recupero del calore di scarto.
Fabrizio Natali, nato il 29 giugno 1988. E’ nato a Cernusco sul Naviglio (MI). Laurea triennale in fisioterapia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano a novembre 2012. Da gennaio 2011 ad aprile 2012 ha lavorato come fisioterapista presso il polo riabilitativo dell’Istituto Ortopedico G.Pini di Milano.
Leonardo Angius, da Venezia (07-02-1985). Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova e l’Universitat Politécnica de Catalunya a Barcellona con tesi sulle reti del microcredito in Italia. Ha lavorato per quattro mesi in Paraguay con Ctm Altromercato e la Cooperativa Manduvira al progetto di un nuovo zuccherificio.
Paolo Brivio, nato a Gallarate il 5 luglio 1985. Laurea in Ingegneria Aerospaziale e laurea specialistica in Aerodinamica, con tesi sperimentale su simulazioni numeriche di flussi bifase.
Claudio Tripicchio, nasce a Lungro, cuore dell’Eparchia calabra il 16 dicembre del 1987, trascorre gli anni dell’infanzia vivendo in diversi luoghi dell’entroterra cosentino. Dopo aver conseguito il diploma si trasferisce a Pavia dove studia giurisprudenza presso l’ateneo pavese.
Alessio Rossi, nato a Terni il 10 novembre 1986. Diploma di liceo scientifico. Ha lavorato per 5 anni come stagionale presso Autostrade per l’Italia s.p.a. e ha collaborato nel wine bar del padre.
Mattia Vailati, nato a Milano il 20 luglio 1982. Laurea triennale in infermieristica e successivamente laurea triennale in assistenza sanitaria. Ha lavorato dal 2008 al 2012 presso il servizio accreditamento sanitario della A.S.L. di Milano.

Ultime notizie
Esplora tutte le news