Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale Appuntamento in piazza per “Ghettoblaster II”
Sociale

Appuntamento in piazza per “Ghettoblaster II”

Organizzata da San Marcellino, la manifestazione vede sul palco gruppi, musicisti, artisti, di diverse appartenenze e provenienze.

“Ghettoblaster II” è il festival musicale proposto dall’Associazione san Marcellino a Genova, sabato 20 maggio dalle ore 14,30 alle 20,00 in piazza don Gallo con la partecipazione di: Pedro Navajo Soundmachine – Feral Cor – Collettivo Moto Perpetuo – Vico Papa Gang – RosaAcustica – Giorgia D’Artizio – Giorgio by Genova – Buggy Smart – Fatalek – Albert Eames – Jellyfish & Scarfo
Da anni San Marcellino si occupa di marginalità, disagio sociale, emarginazione, lavorando quotidianamente con le persone che vivono in strada. Nella convinzione che questo non sia un problema per “addetti ai lavori”, ma sia “cosa” che riguarda tutti, (perché, seppur diversi, tutti viviamo nello stesso mondo) creiamo spazi dove questo mondo sia più condiviso e meno separato da barriere.
L’arte e la musica sono uno di questi spazi, perché la musica va al di là di ogni barriera e crea legami fra le persone, che si esibiscono per dire la loro voglia di conoscere, il rispetto per ogni espressione, la gratuità, il desiderio di raccontarsi attraverso la musica.
In questa convinzione l’anno scorso si sono avvicendati in piazza don Gallo, sul palco del primo Ghettoblaster, ragazzi, gruppi, musicisti, artisti, appartenenti a diversi generi musicali, diverse appartenenze e provenienze, da chi ha pubblicato dischi a chi si esibiva per la prima volta, senza limiti o barriere. Quello che ha unito tutti è stata: la voglia di conoscere, il rispetto per ogni espressione, la gratuità, il desiderio di raccontare se stessi attraverso la musica. Per questo si è voluto replicare con Ghettoblaster II, nella speranza di ritrovarsi tutti gli anni per condividere musica e solidarietà.
Per info: Associazione San Marcellino Onlus – Via al Ponte Calvi 2/4 – 16124 Genova Tel. (39) 010/2470229

Ultime notizie
Esplora tutte le news