Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Curia generale Francesco lancia il suo profilo di preghiera in Click To Pray
Curia generale

Francesco lancia il suo profilo di preghiera in Click To Pray

artists-in-motion-scuole

Durante la preghiera domenicale dell’Angelus in piazza San Pietro, il Papa ha presentato il Suo profilo in Click To Pray, l’applicazione ufficiale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, che include la sezione giovanile, il Movimento Eucaristico Giovanile – GMG. E ha invitato a scaricare l’applicazione.

Click To Pray (www.clicktopray.org) invita uomini e donne di tutto il mondo ad accompagnare il Papa in una missione di compassione per il mondo. Ha un sito web e applicazioni mobili, sia in Android e iOS che social network. È presentato in sei lingue (spagnolo, inglese, italiano, francese, portoghese e tedesco).
La piattaforma ha tre sezioni principali: “Prega con il Papa” con le intenzioni mensili del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa; “Prega ogni giorno” per facilitare una routine di preghiera di tre volte al giorno; “Prega in rete” che è uno spazio dove gli utenti (incluso Papa Francesco) possono condividere le loro preghiere e pregare gli uni per gli altri. Il profilo personale del Papa (https://www.clicktopray.org/it/user/papafrancesco) si trova facilmente cliccando sul pulsante “Papa Francesco” nella sezione “Prega in rete”.

Click To Pray è la piattaforma ufficiale di preghiera della Giornata Mondiale della Gioventù 2019, che si svolgerà a Panama dal 22 al 27 gennaio 2019. Questa piattaforma include, specialmente per questo evento, una specifica sezione multimediale per la preghiera e la meditazione del Rosario per la Pace.

Papa Francesco invita tutti, specialmente i giovani, a scaricare l’applicazione Click To Pray in questo modo:
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/angelus/2019.index.html

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è un opera pontificia. La sua missione è pregare e vivere le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa. Queste sfide, individuate dal Papa, si esprimono sotto forma di intenzioni di preghiera che egli affida a tutta la Chiesa. Fondata nel 1844 come Apostolato della Preghiera è presente in 98 Paesi ed è partecipano più di 35 milioni di cattolici. Il suo ramo giovanile è il MEG – Movimento Eucaristico Giovanile. Il Papa ha costituito questo servizio ecclesiale come Opera Pontificia in marzo 2018 e ne ha approvato i suoi nuovi statuti. Il suo direttore internazionale è padre Frederic Fornos, SJ (nella foto con il Papa il 20 gennaio all’Angelus).

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news