Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale Firenze. I commercialisti premiano il JSN
Sociale

Firenze. I commercialisti premiano il JSN

Due giornate di incontro e di scambio intorno al tema della Fiducia fra due mondi che lavorano spesso in stretto contatto: la realtà del no profit e quella dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

L’Assemblea annuale dell’Associazione dei Dottori Commercialisti che si è svolta a Firenze l’1 e il 2 febbraio scorso, oltre ad aver discusso del ruolo che i dottori commercialisti possono avere nell’accompagnare e sostenere le realtà del no profit, ha fatto da sfondo ad un evento particolare. Al Jesuit Social Network è stato assegnato il terzo premio Auxi, riconoscimento che l’Associazione conferisce annualmente a realtà e persone che si sono segnalate per impegno sul territorio, capacità di dare risposte innovative ed efficaci.

La motivazione del premio, un scultura realizzata dall’artista Marco Anastasi, recita: “La Federazione agisce per sostenere e sviluppare le diverse realtà che operano nel campo sociale e che si riconoscono nella spiritualità della Compagnia di Gesù. La natura e la peculiarità della rete, che rappresenta l’eccellenza della Federazione, permette alle singole realtà di rispondere in maniera più efficace ai bisogni delle comunità. La Federazione, indipendentemente dalla propria origine, collabora con reti di soggetti di altra vocazione ideale“.

Un premio che rappresenta soprattutto un riconoscimento di un percorso avviato nel 2004 e che identifica nella rete una risposta innovativa e efficace ai bisogni e alle sfide di oggi.

Ultime notizie
Esplora tutte le news