Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale “Fatto a Scampia”: per Natale dona i prodotti del Centro Hurtado
Sociale

“Fatto a Scampia”: per Natale dona i prodotti del Centro Hurtado

Alcuni prodotti di fatto@scampia, un progetto del Centro Hurtado dei gesuiti a Napoli

Agende in vari formati e colori, shopper in tessuto, mascherine, magliette, decorazioni natalizie in stoffa, portachiavi e molto altro. Tutto “fatto@scampia”.

In occasione dell’Avvento la Cooperativa sociale “La Roccia” del Centro Alberto Hurtado, promosso dai gesuiti a Napoli nel quartiere di Scampia, offre la possibilità di ricevere un pacco di prodotti realizzati nei laboratori di cartotecnica, rilegatoria e sartoria del centro, contribuendo così a promuovere nelle diverse realtà un’economia “altra”, attenta alla giustizia, alla legalità e alla solidarietà.

Il Centro è stato fondato da padre Fabrizio Valletti nel 2005. Tre le aree in cui è articolato: un’associazione di volontariato “A.Qua.S” (Associazione Animazione Quartiere Scampia), che opera in ambito preventivo del disagio, a sostegno della formazione, della crescita culturale delle fasce più bisognose della popolazione del quartiere, con l’organizzazione di doposcuola, assistenza alle famiglie, laboratori di musica, biblioteca, caffè letterario, cineforum ecc. Un Ente di formazione professionale “I.P.A.M.” (Istituto Pontano delle Arti e dei Mestieri) per il recupero della dispersione scolastica e l’inserimento nel mondo del lavoro, ed infine la Cooperativa “La Roccia”, che ha sviluppato il marchio “fatto@scampia” , offre lavoro a dieci dipendenti e il tirocinio per i corsi professionali.

Tra gli obiettivi futuri lo sviluppo dell’autonomia e della sostenibilità del progetto commerciale della cooperativa. È possibile richiedere i prodotti alla mail: commerciale1@fattoascampia.com Emanuela.

Ultime notizie
Esplora tutte le news