Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Dedicato alla Corea il primo volume della collana “Accènti” de La Civiltà Cattolica
Cultura

Dedicato alla Corea il primo volume della collana “Accènti” de La Civiltà Cattolica

Una serie di numeri monografici in formato digitale raccoglieranno, attraverso parole-chiave ispirate dall’attualità, il grande patrimonio di contenuti e riflessioni che la rivista ha accumulato negli anni.

La Civiltà Cattolica lancia a una nuova collana di monografie digitali alla quale ha dato il nome di «Accènti». Raccoglierà in modo tematico la propria riflessione, recente e remota, ponendo «l’accento» su un tema di attualità o su una «parola chiave». La collana sarà un modo per valorizzare il grande patrimonio che La Civiltà Cattolica ha accumulato dal 1850 a oggi.

I volumi saranno disponibili per gli abbonati gratuitamente sulle applicazioni per tablet e smartphone; potranno essere acquistati e scaricati da tutti – dalle ore 12.30 – in formato .pdf sul sitowww.laciviltacattolica.it e in formato cartaceo su Amazon.

Il primo Accènto: la Corea a 10 giorni dall’incontro tra Moon e Kim

La penisola coreana è al centro dell’attenzione internazionale. Questa terra, così ricca di armonie e tensioni, oggi è diventata il punto di frattura e di sutura dei blocchi: non solamente lembo di terra orientale, ma quadrante geopolitico globale in cui sono in gioco precari equilibri internazionali. Per questo il primo volume è dedicato alla penisola coreana.

Il 27 aprile 2018 è previsto il terzo summit tra il presidente sudcoreano Moon Jae-in e il leader nordcoreano Kim Jong-un. Per prepararsi a questi sviluppi La Civiltà Cattolica – anche grazie a qualificate voci locali – propone riflessioni, da un passato molto recente o più lontano, creando connessioni e svelando radici e motivazioni, per aiutare a capire che cosa accade oggi e cosa può accadere in futuro.

È di questi giorni, tra l’altro, l’uscita nelle sale italiane del nuovo film di Kim Ki-duk, Il prigioniero coreano. Nell’ultima sezione – Dentro la cultura – del primo volume di «Accènti», viene riproposta anche una lettura di tre precedenti opere del regista.

Il primo numero di «Accènti» è in vendita – per i non abbonati – al prezzo promozionale di 1 euro.

Sin dal febbraio 2017 La Civiltà Cattolica esce anche in lingua coreana e il suo sito è www.laciviltacattolica.kr

Ultime notizie
Esplora tutte le news