Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Corso.Comunicazione e informazione.14/03/2011.Trieste-Centro Veritas
News

Corso.Comunicazione e informazione.14/03/2011.Trieste-Centro Veritas

Maria Stella Malafronte e Umberto Bosazzi

lunedì 14 marzo alle ore 18.00, XI e ultima lezione del corso: Comunicazione e informazione: nuovi scenari e forme di presenza della Chiesa”.

Maria Stella Malafronte, vicepresidente dell’ordine dei giornalisti FVG e -tra l’altro- direttore responsabile dell’Eco di S. Teresa, periodico pubblicato dall’omonima Parrocchia di via Manzoni, e Umberto Bosazzi,  volto noto di Telequattro, docente universitario e referente diocesano per le comunicazioni sociali, saranno ospiti della lezione conclusiva del Corso di “Comunicazione e informazione: nuovi scenari e forme di presenza della Chiesa”, promosso dal Centro culturale Veritas di Trieste. In questa occasione l’incontro è stato anticipato alle ore 18.00, sempre nella sede di via Monte Cengio 2/1a.

L’incontro con i due operatori servirà a fare il punto sulla situazione dei media e della professione giornalistica nel Friuli Venezia Giulia così come delle prospettive per la comunicazione del mondo cattolico ma permetterà anche di tirare le fila del Corso, che si è articolato lo scorso autunno nel corso di dieci incontri con operatori e protagonisti della scena mediatica locale, e verificare interessi e suggerimenti per programmarne una eventuale prosecuzione nel corso del prossimo anno sociale.  

Anche in questa occasione coordina la lezione Eugenio Ambrosi, docente all’Ateneo triestino e direttore del Corecom FVG.

Ultime notizie
Esplora tutte le news