skip to main content

In primo piano

Un anno di eventi e progetti al San Fedele: presentato il programma 2019-2020
Milano - È stato presentato questa mattina a Milano il programma delle attività e dei progetti della Fondazione Culturale San Fedele per la stagione 2019-2020. Un consueto mix di eventi culturali, conferenze, occasioni formative e attività sociali, all’incrocio tra arte, spiritualità e giustizia, promosso dal Centro dei gesuiti che da oltre 70 anni opera nel cuore di Milano.
Leggi
Ecojesuit a sostegno delle azioni per il clima
Roma - La Conferenza dei Provinciali dell'America Latina ha rilasciato una dichiarazione di sostegno con l'invito a tutti i gesuiti, i partner e le opere di gesuita in America Latina a unirsi al Global Climate Strike.
Leggi
Leadership, parte il primo modulo di formazione
Frascati - Si è svolto a Frascati, presso il convento dei Cappuccini, il primo modulo di formazione ignaziana per leader apostolici, organizzato nell’ambito del primo obiettivo del Piano apostolico della Provincia.L’evento ha visto la partecipazione di una trentina di responsabili di opere provenienti da Malta, Romania, Albania e Italia. Sviluppato dal 27 al 30 agosto, si è articolato attraverso un iniziale approfondimento delle fonti della spiritualità e della pedagogia ignaziana, sostenuto dall’intervento di p. Marius Talos (Costituzioni parte IX) e da quello di p. Gian Giacomo Rotelli (lo stile di leadership del p. Arrupe e il suo esempio vivente del “nostro modo di procedere”).
Leggi
In mille a Selva per vivere da liberi
Selva di Val Gardena - 255 adolescenti, 150 giovani, 300 famiglie e 30 gesuiti. Sono i numeri dei partecipanti alle proposte di Selva promosse dai gesuiti tra giugno e settembre. In lista d'attesa sono rimasti 100 adolescenti e oltre 50 famiglie.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019