Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Caorle. Scuole ed educazione, tre giorni per progettare il futuro
Educazione

Caorle. Scuole ed educazione, tre giorni per progettare il futuro

Dal 23 al 25 giugno, a Caorle (VE), presso Villa Sant’Ignazio, si sono riuniti il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gesuiti Educazione, l’Assemblea dei Membri della Fondazione e tutti i Rettori e gli Amministratori dei Collegi della Provincia d’Italia e d’Albania

Investire energie per migliorare il supporto alle scuole per la didattica, l’amministrazione e la gestione; lavorare insieme per valorizzazione le risorse umane presenti in ciascuna scuola e porle a servizio dell’intera rete; programmare una formazione specifica dei responsabili didattici e amministrativi delle scuole: sono le tre indicazioni base emerse dalle giornate di lavoro, il cui obiettivo era appunto rileggere insieme l’anno di lavoro trascorso e progettare il futuro.

I lavori sono iniziati giovedì 23 giugno con la riunione del Consiglio di Amministrazione. Il giorno successivo si è riunita l’Assemblea dei Membri della Fondazione e, a chiusura, v’è stato il consueto incontro di fine anno dei Rettori e degli Amministratori dei Collegi.

L’Assemblea dei Membri, cui hanno partecipato anche Rettori e Amministratori, è stata il cuore delle tre giornate d’incontro.

L’Assemblea, infatti, è l’organo previsto formalmente e ufficialmente dallo Statuto della Fondazione Gesuiti Educazione, composto dai Fondatori e Partecipanti la Fondazione e strumento di partecipazione attiva di questi ultimi ai processi di realizzazione degli scopi dell’apostolato educativo della Fondazione che, per questo, ha assunto la particolare veste giuridica di Fondazione di Partecipazione.

L’incontro assembleare ha raccolto e riletto un lavoro di ascolto delle esigenze, difficoltà e desideri delle persone che sono al lavoro nelle scuole ed ha individuato i temi chiave sui quali si ritiene sia urgente e necessario lavorare nel prossimo anno. “Insieme per un progetto: un’espressione che esprime con efficacia il significato e la missione della nostra Fondazione di partecipazione” ha detto p. Vitangelo Denora, sintetizzando lo spirito dei lavori.

2016_20_CAORLE_rettori_SM

Ultime notizie
Esplora tutte le news