Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Campo condivisione in Africa
Giovani Missioni

Campo condivisione in Africa

Dal 25 dicembre al 6 gennaio scorso si è tenuto il primo campo di condivisione organizzato in Africa dalla LMS-CVX d’Italia insieme alla CVX di Nairobi. La presenza dei volontari, guidati dal presidente Leonardo Becchetti e da P. Massimo Nevola, si è concentrata sugli slum di Karyobangi (tra i più grandi slum di tutta l’Africa) e di Ongata Ronagai.
In quest’ultimo posto precedentemente la CVX di Roma Nord “Alberto Parisi” aveva costruito una scuola media-superiore in ricordo di un bambino – Giacomo Venuti – figlio di una delle coppie del gruppo, scomparso in un incidente d’auto. Il campo si è affiancato al lavoro prezioso delle suore di Madre Teresa e alla locale parrocchia della SS. Trinità dei PP. Comboniani che gestisce sei scuole primarie popolari.
Grande è stato il coinvolgimento dei 30 partecipanti a questo primo campo, entusiasti per l’ enorme carica di vitalità e di speranza trasmessa dalla gente, estremamente povera, con cui sono venuti a contatto. Straordinaria la testimonianza di fede ricevuta nelle celebrazioni eucaristiche, vere feste nello Spirito, in cui era quasi palpabile la luce del Signore che splende sul volto dei piccoli e dei poveri. Su Youtube girano già alcuni brevi filmati relativi a questo primo campo. Segnaliamo quello che, con belle foto, fa una sintesi delle varie fasi del campo.
Clicca qui per vedere le foto.
httpv://www.youtube.com/watch?v=BWMMB34iEIE&feature=player_embedded

Ultime notizie
Esplora tutte le news