Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Cagliari. Pietre vive: arte e spiritualità a San Michele
Giovani

Cagliari. Pietre vive: arte e spiritualità a San Michele

A Cagliari il gruppo delle “Pietre Vive” si è riunito l’8 giugno per pregare e condividere il cammino percorso nel primo scorcio del 2013: servizio di accompagnamento artistico – spirituale ai visitatori della chiesa di San Michele, tutte le mattine dal lunedì al sabato, da febbraio a maggio.

Una delle esperienze più significative è stata realizzata il 1° maggio, giorno in cui tutta la Sardegna partecipa alla festa di Sant’Efisio, martire cristiano morto nel 303. Per l’occasione si è tenuta aperta la chiesa tutto il giorno e sono stati tantissimi i visitatori, circa 300, credenti e non, che pieni di stupore, curiosità ed entusiasmo hanno ammirato la chiesa e ascoltato le spiegazioni dei volontari.

La Chiesa di San Michele è molto bella, coinvolge il visitatore, in stile barocco, con la bellissima statua di San Michele in legno policromo, impreziosita dalle tele di santi gesuiti e la sacrestia, la più bella della Sardegna, in stile rococò, in cui si può ammirare nella volta il Trionfo del Nome di Gesù.

Ultime notizie
Esplora tutte le news