skip to main content

In primo piano

Capodanno al campo di volontariato
Romania - Come da tradizione, la Lega Missionaria Studenti (CVX-LMS) organizza un minicampo invernale di volontariato a Sighet (Romania), per visitare, portare qualche regalo natalizio e organizzare la festa di capodanno nelle case-famiglia dell’Associazione Il Quadrifoglio, negli orfanotrofi statali e nelle strutture della città che ospitano anziani e invalidi. Sono i luoghi dove abitualmente d’estate i volontari svolgono il loro servizio. 
Leggi
Tre linee di azione per le scuole
Gressoney - Si è tenuto a Gressoney, in Valle d'Aosta, presso la casa dei Gesuiti Villa Belvedere, dal 4 al 7 novembre, il Seminario per le Direzioni delle scuole della rete Gesuiti Educazione.
Leggi
Padre Guerrero Alves SJ nuovo prefetto per l’Economia
Roma - La prime dichiarazioni di padre Juan Antonio Guerrero Alves: “Come gesuita è una gioia ricevere una missione direttamente dal Papa. È un modo privilegiato per realizzare la mia vocazione. Spero di contribuire alla trasparenza economica della Santa Sede e di fare un uso efficiente dei beni e delle risorse che sono al servizio dell'importante missione evangelizzatrice della Chiesa". Spagnolo, 60 anni, oltre ad essere Consigliere Generale della Compagnia di Gesù, padre Juan Antonio Guerrero Alves è il Delegato del Padre Generale per le case e le opere interprovinciali romane. Gli succede P. Johan Verschueren, attualmente Superiore della Regione Europea dei Paesi Bassi.
Leggi
Sosa: un documento sulle scuole
Roma - In una lettera pubblicata il 5 novembre e indirizzata a tutta la Compagnia di Gesù, il padre Arturo Sosa, Superiore Generale, annuncia la pubblicazione di un documento di orientamento per le scuole secondarie e pre-secondarie della Compagnia di tutto il mondo.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019