Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Belgio. Incontro dei gesuiti webmaster
News

Belgio. Incontro dei gesuiti webmaster

Trentuno gesuiti più alcuni colleghi laici di tutta Europa e oltre si sono incontrati per tre giorni a Drongen, in Belgio, per l’incontro annuale dei gesuiti webmaster (Jesweb)

Nato come raduno dei webmaster della Conferenza dell’Europa si è ampliato fino ad includere i webmaster delle altre conferenze.  Quest’anno vi hanno partecipato webmaster provenienti dalle Conferenze dell’Asia Pacifico, dell’America Latina e del Canada-Stati Uniti. I punti salienti dell’incontro sono stati gli interventi di due relatori, Sim D’Hertefelt che ha parlato di “Come Internet sfida la Chiesa”, e Marco Amicucci che ha parlato di “Gestione della Conoscenza”. 

Numerosi i workshop a disposizione dei partecipanti.  Tra questi: Ritiri spirituali online sul web; Podcast: Pregare con il suono; Applicazioni Mobili – Know-How; Gestione del lavoro di squadra; SJDigital, Ignatian e altri siti religiosi (Web design); Parli a me? Comunicare con il pubblico, multi-piattaforma, multi-voce; Ritrovare la pecorella smarrita o prendersi cura del gregge – sviluppare contenuti per diversi tipi di pubblico.

Ultime notizie
Esplora tutte le news