skip to main content

In primo piano

REPAM: per una Chiesa dal volto amazzonico
Amazzonia - Trasformazione del cuore, decentramento dell’attenzione ai più vulnerabili, impegno pubblico per trasformare il presente: sono tre dimensioni che caratterizzano l’atteggiamento della “Chiesa in uscita” che si incontrerà nel prossimo Sinodo. Lo scrive Mauricio López sull'ultimo numero di Aggiornamenti Sociali.
Leggi
“Una testa ben fatta”, per un’ecologia del corpo e della mente
Gressoney - Quattro esperienze formative di stage estivi si sono svolte contemporaneamente a Gressoney St. Jean, presso la casa dei Gesuiti Villa Belvedere, dal 7 al 15 luglio. Vi hanno partecipato 36 ragazzi dell'Istituto Leone XIII di Milano, 23 dal Gonzaga di Palermo e 10 dal Sociale di Torino, accompagnati da numerosi insegnanti delle diverse discipline e da una équipe pastorale composta da alcuni gesuiti e laici.
Leggi
Il 2018 del Magis: un anno di solidarietà  
Roma - La «Relazione di Missione 2018» del Magis ha registrato una crescita rispetto al 2017, sia in termini economici sia in numero di progetti.
Leggi
“Ho sentito l’amore di Francesco per noi rifugiati”
Roma - Anche rifugiati e operatori del Centro Astalli alla messa che, in occasione del VI anniversario della visita a Lampedusa, lunedì 8 luglio, papa Francesco ha celebrato nella basilica di San Pietro, per ricordare quanti hanno perso la vita per sfuggire alla guerra, alle persecuzioni, alle violazioni dei diritti, alla miseria e per incoraggiare coloro che, ogni giorno, si prodigano per sostenere, accompagnare e accogliere chi arriva in Italia in cerca di salvezza.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019