Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Un progetto per “Aiutare gli uomini a crescere”
News

Un progetto per “Aiutare gli uomini a crescere”

Si chiama “Progetto uomini” il nuovo programma di servizi sociali dei gesuiti australiani per affrontare la violenza e aiutare gli uomini e i ragazzi a costruire rapporti migliori con quelli che li circondano, a vivere la vita in modo responsabile e sano

Il progetto nasce in occasione del 40mo dei servizi sociali dei gesuiti in Australia.
In un messaggio video, il P. General Arturo Sosa si è congratulato per il nuovo servizio e ha ringraziato per il loro lavoro. “Mentre si celebra il 40° anniversario, è incoraggiante vedere che si continua a sognare nuovi modi per portare speranza nel nostro mondo violento e diviso”, ha detto. “In particolare desidero esprimere il mio appoggio per il tuo nuovo programma nazionale – il Progetto Uomini – che mira a aiutare gli uomini a fiorire in modo sano, responsabile e non violento”. “Più che mai abbiamo bisogno di stare, sognare e lavorare insieme contro coloro che cercano di far crescere la paura, la rabbia e l’intolleranza, piuttosto che la speranza, l’ospitalità e la compassione”.
Un membro del personale dei servizi sociali dei gesuiti, Ron, ha condiviso la propria storia di vita: cresciuto in una casa di accoglienza per ragazzi, finendo poi in prigione, ha detto della sua determinazione per impedire che altri facciano la sua stessa fine. “Guardando ai giovani con cui lavoro e quelli con cui ho lavorato in passato mi ricordo gli anni della mia formazione. Come questi giovani uomini e ragazzi anche io non avevo alcun modello maschile positivo nella mia vita”, ha detto. “Per questo motivo sono davvero contento che i servizi sociali dei Gesuiti abbiano intrapreso questo progetto, in modo da poter aiutare anche altri ragazzi e uomini”.

Ultime notizie
Esplora tutte le news