skip to main content

In primo piano

Premio Don Oreste Benzi a padre Valletti e al Centro Hurtado di Scampia
Il Premio Don Oreste Benzi va, nella sua 1^ edizione, a padre Fabrizio Valletti e al suo Centro Hurtado. Nato nel 2001 per aiutare i giovani e le donne più bisognose nel difficile contesto di Scampia, ha oggi all’attivo numerosi laboratori di reinserimento al lavoro. Per padre Valletti “il lavoro è essenziale per promuovere la cultura della legalità”
Leggi
Populismo e democrazia
Napoli - Si intitola "Populismo o democrazia" il volumetto che raccoglie testi di analisi sul fenomeno globale del Populismo, pubblicati di recente dal padre Domenico Pizzuti.
Leggi
A Chieri “Relazioni in corso”
Torino - Tre incontri pensati soprattutto per i giovani delle realtà coinvolte nel tavolo animato dai laici e i gesuiti di Torino e Chieri ha dato vita a un cammino che ha promosso il confronto e il dialogo dei giovani prima con don Ciotti su giustizia e legalità, poi con Giacomo Costa SJ su giovani, Sinodo e Chiesa, e infine con cinque giovani rifugiati del Centro Astalli di Trento.
Leggi
Europa futuro plurale
Roma - Il corso di formazione 2019 del Centro Astalli “Europa futuro plurale. Con i migranti verso un nuovo spazio comune”, realizzato con il contributo del Parlamento europeo e della Commissione europea, in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana e il sostegno della Fondazione Kondar Adenauer Stiftung, si pone l'obiettivo di ragionare sulle sfide che si trova ad affrontare l'Unione in vista delle prossime elezioni.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019