skip to main content

In primo piano

Forum Studenti Ignaziani 2020
Albania - Dal 12 al 16 febbraio, tra Tirana e Scutari in Albania, si è tenuto il Forum degli Studenti Ignaziani 2020, una preziosa occasione per vivere dei momenti e delle esperienze "forti" di conoscenza, incontro, riflettessione e confronto, anche grazie ad alcuni strumenti delle scienze umane. Le tematiche oggetto di formazione e riflessione sono state principalmente alcune questioni di carattere ambientale, storico e culturale, a partire da una prospettiva matura di fede.
Leggi
Quaresima e conversione ecologica
Malta - Paul Pace SJ ha lanciato una nuova serie di riflessioni quaresimali, questa volta sul tema "Conversione ecologica - Perché dovrei cambiare?".
Leggi
On line una serie sui gesuiti
Roma - Raccontare le Preferenze Apostoliche Universali attraverso delle storie concrete l'obiettivo della serie di video proposti dalla Curia generale.
Leggi
Per una Quaresima ecologica e solidale: tre progetti lungo la linea dei tropici
Roma - Da mercoledì 26 febbraio al 9 aprile, in occasione del periodo della Quaresima, la Fondazione MAGIS come opera missionaria dei gesuiti, promuove la Campagna “Gli alberi della foresta gridino di gioia”, una campagna di solidarietà e preghiera per la conversione ecologica del cuore, la conversione che Papa Francesco chiede a tutte le persone di buona volontà nell’Enciclica Laudato si’.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019