Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Preghiera Al via l’itinerario ignaziano “fatto in casa”
Preghiera

Al via l’itinerario ignaziano “fatto in casa”

Le preferenze apostoliche universali dei gesuiti

L’itinerario ignaziano “fatto in casa”, proposto dal Cis, fa seguito alla proposta on line degli esercizi spirituali.

Inizia oggi l’itinerario ignaziano “fatto in casa”. Un percorso, offerto dal Centro Ignaziano di Spiritualità dei gesuiti, che fa seguito alla proposta on line degli Esercizi Spirituali Ignaziani “fatti in casa“,
“Abbiamo avuto in queste settimane una risposta incredibile, con migliaia di collegamenti e centinaia di richieste di approfondimento e guida” ha sottolineato p. Renato Colizzi SJ. “Un riscontro che ha imposto una prosecuzione del percorso”. “Con l’itinerario ignaziano pubblicheremo 2 o 3 video settimanali sul canale YouTube del CIS” aggiunge il direttore, p. Paolo Monaco, “e offriremo, scrivendo a cis@gesuiti.it, un servizio di accompagnamento spirituale attraverso le guide disponibili presenti su tutto il territorio nazionale”

Il Centro Ignaziano di Spiritualità, organismo della Compagnia di Gesù, si propone di riscoprire il carisma ignaziano originario e offrire l’esperienza degli Esercizi, codificati da S. Ignazio, dono nella Chiesa e per la Chiesa. Prepara e abilita chi desidera proporsi come guida per gli Esercizi nella varietà delle forme oggi diffuse: il mese ignaziano, il mese a tappe, esercizi residenziali, personalmente guidati, nella vita ordinaria (EVO).

Ultime notizie
Esplora tutte le news