skip to main content

In primo piano

Emergenza Covid: il MAGIS in Ciad nel racconto di Sabrina
Ciad - «Organizzare la formazione e avviare un laboratorio specializzato in Covid-19 in Ciad da Roma non è fattibile e così, senza non poche paure e grandi difficoltà diplomatiche per entrare, sono partita in nome e per conto del MAGIS….»: il racconto dall’Africa di Sabrina Atturo. Inviata per seguire gli interventi del MAGIS, insieme al prof. Vittorio Colizzi, specializzato in malattie infettive, a supporto dell’ospedale Le Bon Samaritain di N’Djamena. Formazione specialistica Covid-19 a personale sanitario, avvio del Laboratorio Covid-19, installazione di quattro letti per la terapia sub-intensiva e donazione di dispositivi di protezione individuale.
Leggi
La Scrittura non va in esilio: i giovani raccontano l’immigrazione
Roma - Il Centro Astalli ha premiato i vincitori del concorso “La scrittura non va in esilio”. Studenti delle superiori, nella pandemia, guardano al futuro mettendosi nei panni dei rifugiati.
Leggi
Il cardinal Carlo Maria Martini e il carcere
Milano - Nel volume "Un'altra storia inizia qui" Marta Cartabia e Adolfo Celetti si confrontano con il magistero di Martini spiegando il valore che esso continua a racchiudere e la necessità ancora viva di ciò che l’arcivescovo auspicava: una giustizia che ricucia i rapporti piuttosto che reciderli, promuova i valori della convivenza civile, porti in sé il segno di ciò che è altro rispetto al male commesso.
Leggi
Come dare gli Esercizi Spirituali dopo il Covid 19
Il Convegno AGEVO-CIS aveva come titolo: «Discernere questo tempo. Come dare gli Esercizi Spirituali dopo il Covid 19». Una riflessione volta a recuperare e valorizzare, in un discernimento personale e comunitario, il vissuto di ciascuno, come singoli, come guide di Esercizi, come parte delle comunità, civili ed ecclesiali.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019