Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni Una fiaccola per padre Paolo Dall’Oglio nel buio della Siria
Missioni

Una fiaccola per padre Paolo Dall’Oglio nel buio della Siria

artists-in-motion-scuole
Roma, 13.02.2019. Santa Maria Maggiore. Una fiaccolata in onore di Padre Dall'Oglio.

Giornalisti, familiari, gesuiti, amici di padre Paolo: tante le adesioni all’iniziativa, promossa dall’associazione Giornalisti amici di padre Dall’Oglio, che ha avuto anche l’adesione della Provincia Eum, che si è tenuta mercoledì 13 a piazza dell’Esquilino davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore.

Una luce per tenere sempre accesa la speranza, per non dimenticare. Con questo spirito l’associazione Giornalisti amici di padre Dall’Oglio, sentiti i familiari del gesuita, ha promosso una fiaccolata mercoledì 13 febbraio a Roma, a piazza dell’Esquilino, davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore. Un’iniziativa dedicata a padre Paolo Dall’Oglio, agli “ostaggi che sarebbero con lui” e a “tutte le migliaia di siriani e anche stranieri sequestrati o arbitrariamente detenuti da anni in Siria”.

Qui l’articolo di Vaticannews

 

.Qui l’articolo di Avvenire

 

.

La fiaccolata è stata promossa “ora che voci plausibili ma non confermate parlano di una sua ipotetica esistenza in vita”. “Speriamo – scrivono i membri dell’Associazione – che quella luce ci aiuti a uscire dal buio in cui brancoliamo dal 29 luglio del 2013, lo stesso buio che avvolge chiunque abbia caro uno o una delle migliaia di siriane e siriani sprofondati in questo incubo. La disumanità di questa condizione ci ferisce ogni giorno di più”. “Non si tratta di chiedere qualcosa – concludono – ma di garantire a Paolo e a tutti gli altri un’ora di affetto, solidarietà, vicinanza”.

Roma, 13.02.2019.
Santa Maria Maggiore. Una fiaccolata in onore di Padre Dall’Oglio.

 

Le foto della manifestazione sono gentilmente concesse da Stefano Dal Pozzolo

Ultime notizie
Esplora tutte le news