skip to main content

In primo piano

Inaugurato il nuovo Archivio di Provincia: la pagella di Ciampi e gli scritti di San Francesco De Geronimo
Roma - P. Matarazzo "luogo vitale per custodire l'identità e ispirare il futuro". Nel primo anno di apertura 137 le richieste di accesso pervenute, nel secondo 200, il terzo anno quasi 400. Nelle tre mostre predisposte per l’occasione scritti di padre Alagiagian gesuita armeno, imprigionato in Russia fino al 1954; le prediche di padre Giuseppe Massaruti; gli scritti spirituali di San Francesco De Geronimo, fondo tra i più antichi databile fine ‘600 primi del ‘700.
Leggi
A San Luigi la teologia meticcia che parte dalla vita
Napoli - "Etnografi spirituali" dice il Papa, delineando le caratteristiche di una riflessione sulla fede a partire dalla vita. Francesco conclude una due giorni, il 20 e il 21 giugno, che ha voluto guardare al contesto, lanciare alcune proposte, rileggere la situazione del dialogo nel Mediterraneo, alla luce della dichiarazione sulla fratellanza universale di Abu Dhabi.
Leggi
Rifugiati, ai confini dell’umanità
Roma - All’Università Gregoriana il dialogo tra Luciano Manicardi, priore della Comunità di Bose, Massimo Cacciari, filosofo, e Marco Damilano, direttore de L’Espresso, nel colloquio sulle migrazioni “Rifugiati: ai confini dell’umanità”, organizzato dal Centro Astalli.
Leggi
Idai, dopo la tempesta
Roma - A tre mesi dal disastro provocato dal ciclone, bisogna andare oltre la fase emergenziale e si lavora pensando a lungo termine. Attraverso il sito dedicato Beyond Cyclone Idai i gesuiti della Provincia dello Zimbabwe Mozambico danno conto dei risultati raggiunti ed espongono il loro piano di intervento per dare una risposta coordinata.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Contatti      Privacy e cookie      Copyright 2019