Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Preghiera Per i giovani la preghiera del Papa
Preghiera

Per i giovani la preghiera del Papa

artists-in-motion-scuole

“Preghiamo per i giovani, specialmente quelli dell’America Latina, perché, seguendo l’esempio di Maria, rispondano alla chiamata del Signore per comunicare al mondo la gioia del Vangelo. Lo chiede Papa Francesco nel nuovo video pubblicato per i giovani, per l’intenzione di preghiera per il mese gennaio promosso come di consueto dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, e in modo particolare riferendosi alla Giornata mondiale della Gioventù di Panama, che avrà luogo dal 22 al 27 gennaio prossimi, perché camminino alla “scuola di Maria”.


“Voi giovani avete nella Vergine Maria un motivo di gioia e una fonte di ispirazione”, dice Francesco nel messaggio. “Approfittate della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama per contemplare Cristo con Maria. Ciascuno nella sua lingua, recitiamo il Rosario per la pace. E chiedetele la forza di sognare e di lavorare per la pace. Preghiamo per i giovani, specialmente quelli dell’America Latina, perché, seguendo l’esempio di Maria, rispondano alla chiamata del Signore per comunicare al mondo la gioia del Vangelo”.

Una tappa importante che fa seguito al Sinodo dei vescovi che ha avuto luogo lo scorso ottobre e dedicato proprio ai giovani, quella di Panama. All’ultima GMG di Cracovia hanno partecipato un milione e seicentomila giovani. Questa di Panama è la terza GMG di Papa Francesco, dopo quelle in Polonia e a Rio de Janeiro.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news