Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Taiwan. In cammino con i giovani cinesi
News

Taiwan. In cammino con i giovani cinesi

Più di 120 giovani partecipano alla messa mensile per i giovani presso il Tien Centre, appuntamento centrale della pastorale giovanile portata avanti a Taiwan dalla Provincia cinese

La decisione presa alcuni anni fa dalla Provincia cinese di creare una pastorale giovanile a Taiwan sta portando i suoi frutti. Si era partiti con una messa mensile per i giovani presso il Magis Youth Centre a Taipei, e oggi si è arrivati a un programma in piena regola, con laboratori di spiritualità ignaziana, consulenza, ritrovi e ritiri, serate di cinema e viaggi di scoperta.

Inoltre, già a  pochi mesi dalla prima messa per i giovani, nel settembre 2013, i numeri sono cresciuti al punto che si è avuto bisogno di una nuova sede. In media, più di 120 giovani partecipano alla messa mensile per i giovani presso il Tien Centre, e a ogni messa c’è un gran numero di neofiti. La messa mensile e l’incontro è organizzato dai giovani per i giovani con la liturgia adattata per coinvolgerli meglio. Durante la messa i partecipanti mimano un Vangelo ispirato alle sfide della loro vita quotidiana, a cui fanno seguito riflessioni di gruppo.

Ultime notizie
Esplora tutte le news