Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Spagna. Gesuiti spagnoli preparano un documento su Giustizia e Solidarietà
News

Spagna. Gesuiti spagnoli preparano un documento su Giustizia e Solidarietà

E’ nata una commissione intersettoriale della Provincia spagnola per approfondire l’elaborazione di un documento su Giustizia e solidarietà.

Nella sede di Entreculturas di Madrid si è riunita a dicembre per la prima volta una commissione intersettoriale della Provincia per approfondire l’elaborazione di un documento che aiuti a trovare nuove prospettive e interrogativi in materia di giustizia e solidarietà per la trasformazione sociale del mondo. Questo documento si rivolgerà principalmente a opere e persone dell’ambiente ignaziano e in un secondo momento alla società in generale. Ed avrà diverse applicazioni pratiche in ogni settore.

Inoltre verrà accompagnato da una campagna di sensibilizzazione sul concetto di solidarietà come bene comune. La commissione ha fatto passi avanti nel contenuto e nella metodologia di compilazione di questo documento che sarà elaborato da un gruppo di esperti nel corso del 2015 e che cercherà di vedere come la nostra visione di Fede e Giustizia debba essere maggiormente presente nelle nostre opere per poter avere un migliore influsso anche all’esterno, cambiare il mondo, renderlo più umano e dare dignità alle persone, sapendo che la solidarietà e la giustizia devono trasformare noi stessi per primi, per poi servire a costruire insieme il bene comune.

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news