Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Selva di Val Gardena.Corsi per adolescenti 2011
Giovani

Selva di Val Gardena.Corsi per adolescenti 2011

Segno di una domanda di ascolto e di attenzione da parte dei più giovani, i corsi per adolescenti che i Gesuiti hanno tenuto negli scorsi anni a Selva di Val Gardena, hanno sempre esaurito i posti disponibili entro breve tempo, lasciando fuori molte richieste di partecipazione. Così per l’estate 2011 a Villa Capriolo si è deciso di portare da due a tre i corsi per adolescenti. Le domande finora giunte confermano la tendenza: a tutt’oggi sono arrivate 290 richieste di ragazzi, fra i 16 e i 18 anni, molti dei quali andranno a Selva per la prima volta.
Mentre i primi due corsi avranno la durata consueta di circa quindici giorni, il terzo avrà una durata inferiore, e cioè otto giorni (per poter inserire questo corso, si è dovuto ridurre da quattro a tre i corsi per famiglie, registrando corpose liste di attesa).
Il primo e il secondo corso sono pieni, con lunghe liste di attesa, mentre il terzo corso registra una cinquantina di iscritti.
È sempre sorprendente il funzionamento del “passaparola” tra i ragazzi (la forma migliore… e gratuita di pubblicità): chi ha partecipato racconta l’esperienza vissuta e in questo modo motiva altri a venire. A volte sono i ragazzi stessi, venuti coi genitori a Selva durante un corso per le famiglie, a voler fare una esperienza “in prima persona”. Altre volte questi ragazzi vengono inviati a Selva da qualche gesuita:, condizione che offre anche l’opportunità ai ragazzi di poter continuare più facilmente il cammino di crescita una volta tornati a casa dalla Val Gardena.
Già da ora il ringraziamento va ai tanti volontari che, lavorando in cucina, in segreteria e direttamente con gli stessi ragazzi, renderanno possibile vivere questa esperienza.

Ultime notizie
Esplora tutte le news