Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Scuole. Anche Scutari al concorso musicale “Diamoci un tono”
Educazione

Scuole. Anche Scutari al concorso musicale “Diamoci un tono”

Per la prima volta il concorso vede la partecipazione della scuola Atë Pjetër Meshkalla

Il concorso musicale “Diamoci un tono”, che per il secondo anno consecutivo coinvolge tutte le scuole della rete Gesuiti Educazione, ha terminato la fase delle semifinali e si sta preparando per la grande serata finale, prevista a Torino il 15 maggio 2015.

Per la prima volta questa edizione vede la partecipazione al concorso anche della scuola Atë Pjetër Meshkalla di Scutari (Albania), grazie alla collaborazione non solo con le altre scuole della rete, ma anche con altri istituti religiosi che aiutano validamente nella pastorale scolastica.

“Questa bella attività musicale”,  dichiara suor Valentina, delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, “mi ha fatto conoscere meglio e più da vicino la la rete Gesuiti Educazione, in quanto collaboro nella Scuola dei Padri Gesuiti di Scutari solo dall’inizio di questo anno scolastico. Quest’iniziativa fu accolta con entusiasmo ed impegno dai nostri studenti, che “sfoderarono” subito e con grande entusiasmo i loro talenti. Il loro costante impegno nel ritrovarsi per le prove, dopo scuola e anche di domenica, le loro domande: quanti siamo? sono molte le altre scuole? In quali città? E stato un modo per me e per loro di conoscere il mondo ignaziano delle scuole. Perché tutto questo? Prima di tutto per avviare la difficile e mai scontata collaborazione tra i ragazzi, hanno messo in atto i loro talenti condividendoli. La competizione con le altre scuole della rete li ha portati oltre i propri confini territoriali, allargando i loro orizzonti e il desiderio di conoscersi. Rimane una bella sensazione e la voglia di continuare ad esibirsi qui in Albania e nella scuola. Ringrazio gli organizzatori di questa bellissima idea e auguro che i ragazzi possano continuare a migliorare questi doni e talenti e metterli al servizio”.

Ultime notizie
Esplora tutte le news