Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni Roma. L’appello di papa Francesco ai rapitori di padre Paolo Dall’Oglio
Missioni

Roma. L’appello di papa Francesco ai rapitori di padre Paolo Dall’Oglio

Restituite la libertà a padre Paolo Dall’Oglio e agli altri sequestrati in Siria. Le parole di Papa Francesco, domenica 26 luglio all’Angelus, hanno avuto un’ampia eco, soprattutto in un momento in cui purtroppo la drammatica situazione siriana sembra essere quasi dimenticata. “Tra qualche giorno ricorrerà il secondo anniversario da quando, in Siria, è stato rapito padre Paolo Dall’Oglio”, ha detto il Papa. “Rivolgo un accorato e pressante appello per la liberazione di questo stimato religioso”, ha proseguito. “Non posso dimenticare anche i Vescovi Ortodossi rapiti in Siria e tutte le altre persone che, nelle zone di conflitto, sono state sequestrate”. “Auspico il rinnovato impegno delle competenti Autorità locali e internazionali, affinché a questi nostri fratelli venga presto restituita la libertà. Con affetto e partecipazione alle loro sofferenze, vogliamo ricordarli nella preghiera. E preghiamo tutti insieme la Madonna”, ha concluso, recitando con i fedeli un’Ave Maria.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ribadito che resta massimo l’impegno italiano per liberare il religioso gesuita sequestrato due anni fa in Siria.
La famiglia Dall’Oglio – sentita da Radio Vaticana – esprime la propria gratitudine a Papa Francesco attraverso le parole della sorella di padre Paolo, Francesca Dall’Oglio: “A nome della nostra famiglia desidero esprimere tutta la nostra gratitudine al Papa per l’appello che ha rivolto ieri all’Angelus per la liberazione di nostro fratello Paolo, a due anni dal suo rapimento in Siria. Vorrei sottolineare che è stato per noi fonte di grande consolazione e nello stesso tempo di emozione e di speranza.La nostra famiglia è vicina alla sofferenza dei familiari di tutti gli altri sequestrati in Siria e non solo”.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news