Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni Roma. In un film il dialogo interreligioso a Mar Musa
Missioni

Roma. In un film il dialogo interreligioso a Mar Musa

Il dialogo interreligioso arriva sul grande schermo. Giovedì 15 gennaio, nell’aula magna della Pontificia Università Gregoriana (Pug), a Roma, ci sarà proiezione in anteprima del film documentario di Andres Rump, “Dio ci ha fatto incontrare. Sceicco Ibrahim, fra‘ Jihad”.

La pellicola racconta l‘esperienza del confronto e dell‘amicizia tra un religioso musulmano e un membro della comunità monastica di Mar Musa in Siria. “In un Medio Oriente infiammato dallo scontro interreligioso, il dialogo tra le diverse fedi può assumere un valore prezioso. In particolare, il confronto tra islam e cristianesimo, che può diventare uno strumento per disinnescare il conflitto e aprire le porte a una pacifica convivenza”, spiegano gli organizzatori. Alla proiezione seguirà un incontro tra lo stesso fra‘ Jihad e Adnane Mokrani, docente della facoltà di Missiologia.

Modererà Andrea Di Maio della facoltà di Filosofia. Introduce i lavori Felix Körner della facoltà di Teologia. L‘evento è organizzato dall‘associazione “Khalil Allah – L‘amico di Dio” e dal Magis, con il patrocinio della Pontificia Università Gregoriana. Info: http://www.magis.gesuiti.it

Ultime notizie
Esplora tutte le news