Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Roma. Esercizi Spirituali e insegnamento
Educazione

Roma. Esercizi Spirituali e insegnamento

Dal 16 al 20 Aprile, a Roma, un gruppo di una decina di docenti delle scuole ignaziane d’Italia ha vissuto l’esperienza degli Esercizi Spirituali secondo il metodo di S. Ignazio, in un clima di silenzio e di  raccoglimento, accompagnati dall’équipe del Cefaegi e in particolare dal padre Tata, che ha dato gli spunti per la preghiera e le istruzioni.

L’esperienza degli Esercizi Spirituali per i docenti rappresenta una preziosa e importante proposta che viene offerta ogni anno nelle scuole ignaziane, in quanto fondate sulla consapevolezza che “per vivere la dimensione profonda della professionalità docente”, si legge nel Documento “Il nostro modo di procedere”, “è importante e prezioso ritrovare un forte legame tra spiritualità e pedagogia”. “La chiave spirituale” prosegue ancora il documento nel capitolo sulla didattica e pedagogia ignaziana, “aiuta a interpretare quanto di grande e bello è possibile vivere nell’insegnamento”.

“Il Signore è fedele e vicino sempre e si fa incontrare da chi lo cerca ed anche questa volta gli Esercizi si dimostrano un potente strumento per aprire la via all’incontro desiderato”, ha affermato Padre Tata al termine dell’esperienza.

Ultime notizie
Esplora tutte le news