Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Preghiera Padova. 24 ore per il Signore: “Dio ricco di misericordia”
Preghiera

Padova. 24 ore per il Signore: “Dio ricco di misericordia”

Accogliendo la sollecitazione lanciata da papa Francesco nel suo messaggio per la Quaresima, il Centro Antonianum ha organizzato, presso la cappellina della comunità dei padri gesuiti, un tempo di veglia, di preghiera silenziosa e di adorazione

L’evento ha avuto inizio con la celebrazione eucaristica di venerdì 13 marzo alle 19,00 animata dai giovani, a cui è seguito un primo tempo di adorazione animato da Alberto e Ivan – due giovani in discernimento vocazionale. Alle 21,00 si è proseguito con la veglia adulti (CVX e ‘Ora settima’), terminando con la Compieta.

Sabato di buon’ora, i giovani con la comunità dei padri hanno ripreso con la preghiera delle Lodi mattutine; una lauta colazione ha subito dopo premiato il loro sacrificio! Nel corso della mattinata l’adorazione è continuata registrando, tra gli altri, la partecipazione dell’ormai consolidato ‘gruppo famiglie’ – per la maggior parte, oggi, nonni e nonne. Dopo la preghiera dell’Ora media e la pausa pranzo, nella prima parte del pomeriggio il Reparto degli Scout del Padova 7 ha pregato in silenzio, accompagnato dal gruppo ‘Famiglie Oltre’.

L’eucarestia alle 17,00 animata dal MEG, ha raccolto una comunità viva in cui insieme hanno pregato bambini e adulti. Particolarmente toccante è stato il momento dell’omelia in cui la spontaneità e la fede di alcuni ragazzi hanno saputo incarnare la parola del Vangelo appena proclamata.

Nel corso di tutta l’iniziativa, alcuni padri sono stati a disposizione per chi desiderava accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

Ultime notizie
Esplora tutte le news