Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Milano. Dossier e approfondimenti personalizzati: on line l’archivio di Aggiornamenti Sociali
Cultura

Milano. Dossier e approfondimenti personalizzati: on line l’archivio di Aggiornamenti Sociali

Rivista tradizionalmente venduta in abbonamento e in alcune librerie, non presente nelle edicole a causa degli alti costi di distribuzione, Aggiornamenti Sociali trova una nuova modalità di diffusione. E la novità non riguarda naturalmente solo i numeri freschi di stampa, ma anche il ricco archivio online della rivista.

Sul sito di Aggiornamenti Sociali è ora possibile acquistare i fascicoli della rivista e anche singoli articoli, in versione pdf, con carta di credito. Il tutto in modo semplice, sicuro e immediato. Sarà sufficiente seguire le indicazioni che compariranno cliccando il pulsante “scarica il pdf” in corrispondenza di ogni articolo dell’archivio.

Se i numeri meno recenti sono disponibili gratuitamente, per scaricare quelli degli ultimi cinque anni era sinora necessario essere abbonati (a parte alcuni articoli, come gli editoriali, liberamente accessibili a tutti). Ora, con una spesa di 5 euro per il fascicolo e di 2,5 euro per i singoli articoli, è possibile fare i propri acquisti con carta di credito, in modo semplice e veloce: subito dopo avere ultimato il pagamento il sistema provvederà a inviare una mail con un link per scaricare il pdf.

Al di là dell’acquisto di singoli articoli, è quindi ora possibile – anche grazie al sistema di chiavi di ricerca in cui è organizzato l’archivio – “costruire” dossier, itinerari e approfondimenti su misura dei propri interessi. Un’opportunità particolarmente preziosa per studenti, ricercatori, appassionati di temi specifici.

Abbonarsi resta però la modalità più efficace per seguire Aggiornamenti Sociali, sia per dare un sostegno più efficace alla rivista, al tipo di informazione e formazione che essa veicola, alle idee che promuove, sia per la sua economicità. Con una spesa di 35 euro annui, è possibile ricevere 10 numeri cartacei e avere accesso illimitato all’archivio online, potendo scaricare tutti i pdf desiderati. In alternativa è anche possibile abbonarsi alla sola versione digitale, al costo di 28 euro all’anno, con lo stesso libero accesso a un archivio composto da oltre 4000 articoli.

Ultime notizie
Esplora tutte le news