Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Milano. Centro Schuster: 60 anni di educazione attraverso lo sport
Educazione

Milano. Centro Schuster: 60 anni di educazione attraverso lo sport

Domenica 1 Giugno per il Centro Schuster di Milano è stata davvero una giornata speciale. Si sono infatti festeggiati i 60 anni dalla fondazione del grande centro sportivo pensato e costruito nel 1954 da P. Lodovico Morell SJ nella zona di Lambrate. Il Centro Schuster è arrivato a questo compleanno nel 2014 attraverso 60 anni di storia e di fedeltà ai valori della pedagogia ignaziana applicata allo sport.

Oggi il Centro Schuster vive con circa 1.700 ragazzi iscritti alle varie discipline sportive: Avviamento Sportivo, Atletica Leggera, Basket, Calcio, Ginnastica Artistica, Pallavolo e Tennis e con un Consiglio Direttivo interamente laico che incarna giorno dopo giorno il modello della collaborazione nella missione.

Il legame strettissimo con la Compagnia di Gesù e l’attenzione dei padri gesuiti per questo grande progetto di educazione attraverso lo sport sono stati testimoniati dalla partecipazione del Provinciale d’Italia e Albania P. Carlo Casalone SJ, del Vice Provinciale per il Nord Italia P. Nicola Gay SJ e del Delegato per l’Educazione P. Vitangelo Denora SJ alla giornata di festa, insieme alle centinaia di famiglie presenti.

Ultime notizie
Esplora tutte le news