Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura Milano. Al via la II edizione del Carlo Maria Martini International Award
Cultura

Milano. Al via la II edizione del Carlo Maria Martini International Award

La Fondazione Carlo Maria Martini, nata per iniziativa della Provincia d’Italia della Compagnia di Gesù con la partecipazione dell’Arcidiocesi di Milano, promuove per gli anni 2014-2015 la seconda edizione del Carlo Maria Martini International Award, avviato nel 2013 dall’Arcidiocesi di Milano con l’intento di ricordare la figura e l’opera del Cardinale e di tenere vivo lo spirito che ha animato il suo impegno.
“Profeta e uomo di discernimento e di pace”, “padre per tutta la Chiesa” – come lo ha definito papa Francesco nel corso dell’udienza di presentazione della Fondazione il 31 agosto scorso – Carlo Maria Martini, con il suo amore per la Scrittura e la sua straordinaria capacità di ascolto, di interrogazione e di dialogo, è divenuto un punto di riferimento spirituale e culturale anche oltre i confini della Chiesa ambrosiana di cui è stato pastore per oltre ventidue anni.
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione e per la consegna dei materiali è fissata il 30 settembre 2015. Regolamento, domanda di partecipazione, locandina del Premio e tutte le info sono disponibili sul sito www.martiniaward.it.

Ultime notizie
Esplora tutte le news