Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Milano. A Villapizzone “Selva continua…” per le famiglie

Milano. A Villapizzone “Selva continua…” per le famiglie

Domenica 14 aprile, a Milano, presso la comunità di Villapizzone, si è svolto il secondo incontro di “Selva continua… per le famiglie”. Si tratta di due incontri lungo l’anno (il primo era stato a ottobre) proposti dietro la richiesta di coppie che frequentano, durante l’estate, i corsi a Selva di Val Gardena. Queste coppie chiedevano dei momenti, durante l’anno, per rivedersi e continuare, in qualche modo, un percorso formativo.
Da qualche tempo organizziamo iniziative analoghe anche per gli adolescenti e i giovani.
Il tema dell’incontro è stato “La vita in famiglia per una società più giusta”. Al mattino, dopo un momento di preghiera proposto da una coppia di nostri collaboratori, P. Silvano Fausti e P. Beppe Lavelli hanno commentato un brano del Vangelo di Marco (11,1-11). È stato dato quindi ampio spazio per la preghiera personale e per la condivisione nella coppia. Dopo pranzo c’è stato un lungo incontro con il dottor Gherardo Colombo sull’educazione alla libertà. Fecondo è stato il dibattito che ne è seguito. La giornata si è conclusa con la celebrazione dell’Eucarestia nel cortile della Villa.
Le famiglie hanno molto gradito la giornata, chiedendo di continuare iniziative di questo genere.
Un grande aiuto per questa giornata è venuto dalle persone che, a Villapizzone come a Selva, si occupano dell’animazione dei bambini e dalle famiglie della comunità di Villapizzone, splendide nell’accoglienza.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news