Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Preghiera Un ritiro tra arte e Scrittura ispirato all’arte di Sieger Köder
Preghiera

Un ritiro tra arte e Scrittura ispirato all’arte di Sieger Köder

“Christ, our morning star. The Art and Ispiration of Sieger Köder” è il titolo del ritiro che si terrà a Malta dal 30 aprile al 5 maggio, guidato da Magdalen Lawler SND e da Tom McGuiness SJ

Il ritiro sarà ispirato all’arte del sacerdote e artista Sieger Köder. Quest’ultimo ha realizzato molte immagini evocative che mostrano Cristo come luce al centro della vita, che dissipa la paura. Köder usa immagini tratte dalla Scrittura e dalla vita quotidiana per mostrare che è è possibile trovare Dio in ogni cosa – se solo si hanno occhi per vedere!
Madgdalena, della Suore di Notre Dame a Londra, e Tom, che attualmente fa parte del team del Manresa Jesuit Centre of Spirituality a Dublino, lavorano insieme da molti anni per offrire ritiri in cui si intrecciano Scrittura, arte, poesia e canto.
Il ritiro sarà in inglese e si terrà a Mount Sant Joseph, il centro di spiritualità dei gesuiti a Malta. Il costo è di 60 euro al giorno, pensione completa. Nei giorni precedenti l’inizio del ritiro, il 29 e il 30 aprile, per gli interessati, è previsto una sorta di pellegrinaggio sull’isola, con la visita ai siti neolitici, alla cattedrale di san Giovanni, alle catacombe di san Paolo. Il costo è di 150 euro.
info@mtsjoseph.org
tel +356 2276 0000

http://news.gesuiti.it/wp-admin/post.php?post=60305&action=edit#edit_timestamp

Ultime notizie
Esplora tutte le news