Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Collaborazione per una migliore comprensione tra musulmani e cristiani
News

Collaborazione per una migliore comprensione tra musulmani e cristiani

Dieci gesuiti per un progetto di ricerca che mira a individuare modi di promuovere un miglior dialogo tra musulmani e cristiani in Asia

Dieci gesuiti delle Conferenze dell’Asia Pacifico (JCAP) e dell’Asia Meridionale (JCSA) collaboreranno a un progetto di ricerca che mira a individuare modi di promuovere una migliore comprensione e un miglior dialogo tra musulmani e cristiani in Asia. Il progetto è stato elaborato in un incontro dei “gesuiti tra i musulmani in Asia” (JAMIA) che si è tenuto a Kuala Lumpur, in Malesia dal 26 al 30 dicembre 2016.

Questa decisione è stata una risposta alla condivisione del P. George Pattery SJ, Presidente della Conferenza dei gesuiti dell’Asia Meridionale (JCSA), su quanto accaduto nella 36ª Congregazione Generale e il sollecito a ricordarsi di far parte della missione di Dio, la Missio Dei, non la loro missione.

La ricerca verrà condotta in due fasi. Nel 2017, verranno raccolti racconti da varie comunità mentre il 2018 sarà dedicato all’analisi e alla riflessione. I risultati verranno condivisi e discussi al prossimo incontro JAMIA, che si terrà in Bangladesh nel 2018. Si spera di pubblicare gli esiti in un libro nel 2019, in tempo per l’incontro dell’Asian Journey.

Ultime notizie
Esplora tutte le news