Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Genova. La Cena delle buone idee
Giovani

Genova. La Cena delle buone idee

È una proposta per ragazzi dai 20 ai 30 anni, ma soprattutto per universitari. Nel contesto di una cena semplice e conviviale, preparata dai ragazzi stessi e alla quale si può partecipare senza avere delle appartenenze specifiche, dove possono essere invitati amici e compagni di università, si incontra di volta in volta qualche ospite che abbia qualcosa di interessante da raccontare. Specialmente in ambito di attività significative, di impegno sociale, per la giustizia e la legalità, di innovazione e intraprendenza lavorativa, di testimonianze di vite professionali vissute con criteri evangelici.
Alla base di questa iniziativa, proposta dai gesuiti di Genova, c’è il desiderio di creare uno spazio in cui incontrare e far conoscere tra loro ragazzi universitari al di là delle sensibilità religiose, politiche, di cerchie di amici, di appartenenze e così favorire la conoscenza dei gesuiti e le attività proposte dalla Compagnia. Offrire momenti di sensibilizzazione, riflessione, discussione alla portata dei giovani che difficilmente si avvicinerebbero a una conferenza classica. Mettere in moto dinamiche di intraprendenza, progettualità e di costruzione di reti.
La capienza massima è di 50 persone, la media di presenza è di 40 persone. La cena delle Buone idee si svolge il mercoledì sera ogni 15 giorni nella taverna di Via della Crocetta.

Ultime notizie
Esplora tutte le news