Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Chiese Catania. Uomini in cerca di Dio a Catania
Chiese

Catania. Uomini in cerca di Dio a Catania

In occasione del 5° Convegno Ecclesiale nazionale di Firenze la comunità parrocchiale del SS. Crocifisso dei Miracoliè stata scelta daa Tv2000 per offrire la sua testimonianza del suo suo operato quotidiano con i poveri, le famiglie, i giovani. 

E’ stata definita “un’esperienza profetica da raccontare che incarna già, con semplicità, i cinque verbi chiave di Papa Francesco”: uscire, abitare, annunciare, educare, trasfigurare. Nei mesi scorsi la redazione di  TV 2000 che ha voluto riprendere la quotidianità realizzando un documentario curato dal regista Andrea Salvatore .

Commenta p. Notari SJ, parroco del SS. Crocifisso dei Miracoli: “Siamo stati felici di raccontare la bellezza di una comunità che, ogni giorno, anche a Catania, si mette in gioco per seminare frammenti di Vangelo incarnato accanto ai più fragili e ai più vulnerabili di questa nostra città. Sentiamoci tutti parte di questa storia, tutti frammenti necessari per l’edificazione di un mondo più bello, un mondo a misura d’Uomo”.


Ultime notizie
Esplora tutte le news