Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Afghanistan. Liberato padre Alexis Prem Kumar, rapito otto mesi fa
News

Afghanistan. Liberato padre Alexis Prem Kumar, rapito otto mesi fa

Rilasciato p. Alexis Prem Kumar SJ, rapito in Afghanistan nel giugno scorso, mentre seguiva un progetto del JRS in un campo di rifugiati

Dopo più di otto mesi di prigionia p. Alexis Prem Kumar è stato liberato. Lo annuncia il Jesuit Refugee Service (JRS), immensamente grato al governo indiano per il ruolo avuto nell’ottenere il rilascio “Gli ultimi otto mesi sono stati un lungo e difficile periodo di incertezza per la famiglia, gli amici e colleghi di padre Prem. Non potete immaginare il nostro sollievo nel saperlo finalmente a casa, sano e salvo. Siamo consapevoli degli sforzi instancabili a molti livelli per raggiungere la sua liberazione e siamo grati per il sostegno nella preghiera ricevuto da innumerevoli amici, come i bambini della scuola dove p. Prem è stato rapito “, ha detto padre Peter Balleis SJ, direttore internazionale del JRS.

Alexis Prem Kumar era stato rapito il 2 giugno da un gruppo di uomini armati, non identificati, nell’Afghanistan occidentale, durante una visita ad una scuola sostenuta dal JRS per i rifugiati rimpatriati, in un insediamento a 34 chilometri dalla città di Herat. Il gesuita, 47enne, è originario dello stato meridionale indiano del Tamil Nadu.

Il JRS lavora in Afghanistan dal 2005. Anche durante i difficili mesi di prigionia di padre Prem ha continuato a gestire i suoi programmi nel paese, al fine di garantire  agli studenti afgani l’accesso a un’istruzione di qualità.

Ultime notizie
Esplora tutte le news